(Esercitazioni con distanziamento) – Sfida trasmissione contro intercetto

Esercitazioni con distanziamento - Sfida trasmissione contro intercetto

A seguito delle novità che si stanno susseguendo da ormai qualche (forse troppo) tempo, a causa dell'emergenza epidemiologica, vediamo di seguito una proposta utile per combinare lo sviluppo della ricezione e trasmissione nel pieno rispetto del distanziamento

Descrizione:
Esercitazione che si può svolgere in situazione di due contro due o tre contro tre.
Dividere con una linea centrale in due zone di uguali dimensioni un campo di gioco con quattro porticine, delimitate da coni o cinesini.
I giocatori si dispongono nella propria metà campo e hanno l’obiettivo di segnare, tramite una traiettoria radente, in uno dei due cancelli difesi dagli avversari.
La rete è valida solo rasoterra; ogni giocatore può giocare solamente nella propria metà campo; i giocatori difendenti possono recuperare palla solo tramite intercetto o in caso di fuoriuscita dal campo di gioco.
Vincolare il numero di tocchi e la possibilità di passarsi o meno la palla tra loro.

Varianti:
1) utilizzare le porticine;
2) inserire un terzo giocatore nella metà campo avversaria che può partecipare solo come sostegno (variante senza distanziamento).

Per scaricare la singola esercitazione clicca qui Sfida trasmissione contro intercetto.

Sei interessato ad altre esercitazioni per la categoria Esordienti?
Visita il nostro negozio con la Raccolta di 100 esercitazioni per la categoria esordienti in chiavetta USB dedicate a questa fascia d'età!