La nostra metodologia

La nostra metodologia prevede come obiettivo finale l'ottenimento di un giocatore tecnico pensante. Tutto ciò comporta un'importante programmazione metodologica che prevede la preparazione del bambino sotto il punto di vista tecnico e del ragazzo sotto il punto di vista psicologico. 

I primari valori del nostro metodo sono: divertimento, competitività e fiducia.

Chi si diverte migliora prima, di più e con passione! Abbiamo l'obbligo di far divertire i nostri bambini e anche i nostri ragazzi. Per questo reputiamo fondamentale l'applicazione di giochi motori nella scuola calcio, di giochi con il pallone nella categoria pulcini e di sfide ludiche con obiettivi tecnici nelle categorie maggiori.

La competizione stimola attenzione, impegno e tira fuori il meglio di se'! Se dobbiamo allenare la trasmissione del pallone, mettiamo i bambini davanti al muro con un pallone a testa ad eseguire infiniti passaggi contro il muro? I nostri allievi daranno in questa situazione la massima attenzione e il massimo impegno? Non credo. Per questo è essenziale inserire la competitività in un esercizio, soprattutto se ormai acquisito nei suoi fondamentali. Staffette, gare, sfide,.. saranno tutti ottimi strumenti per ottenere il 101% da ogni esercitazione.

Crediamo in ciò che facciamo! Diamo tempo a una crescita armoniosa! Non pretendiamo di insegnare oggi e vincere domani. La nostra metodologia prevede la partenza dal semplice per arrivare al complesso al fine di avere giocatori completi e senza mancanze. Cerchiamo la crescita tecnica e psicologica dei nostri bambini prima e dei nostri ragazzi poi, facendoli divertire e appassionare (cosa fondamentale). Pretendiamo il massimo, ma non diamo inutili pressioni. Ricevere fiducia dal proprio istruttore è sicuramente un mezzo che porta felicità al bambino e serenità al ragazzo.

 

Lo staff - Apprendiamo Calcio