Conquista il cinesino

L'esercitazione proposta è ideale per la categoria Primi Calci, tenendo fede agli obiettivi cardine, quali divertimento e coinvolgimento, e valutando un focus sulla conduzione della palla e sulla capacità di reazione.

Descrizione:
Creare un quadrato con i coni abbastanza ampio dove si possono collocare all’interno tutti i giocatori con un pallone a testa. Fuori, e contenente il quadrato, creare un cerchio con un numero di cinesini di uno in meno rispetto al numero di giocatori a disposizione. I giocatori si dividono in due squadre.
L’esercitazione prevede una conduzione palla all’interno del quadrato e, su segnale dell’istruttore, si ferma palla e di corsa si va a conquistare un cinesino posizionandosi sopra ad esso a gambe divaricate.
Il giocatore che rimarrà senza cinesino in mano farà conquistare un punto alla squadra avversaria.
Focalizzare per la nostra categoria primi calci l'attenzione alla conduzione della palla, tra superficie anatomica di utilizzo e precisione di tocco.

Varianti:
1) vincolare la conduzione solo di destro, di sinistro o a tocchi alternati.

Per scaricare la singola esercitazione clicca qui Conquista il cinesino.

Sei interessato ad altre esercitazioni per la categoria Primi Calci?
Visita il nostro negozio la Raccolta 100 esercitazioni categoria primi calci in chiavetta USB dedicate per questa fascia d’età!